Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

sabato 18 aprile 2015

Pan di Spagna con mostarda di fragoline....per un fine settimana speciale....


Repetita iuvant..... non tanto per il peso forma ma per la sfida dell' Mtc, lanciata da Maria Grazia,
Questa versione "su commissione" per il fine settimana. Speciale. Perchè "toccata e fuga" della figliola, che ci onora della sua presenza e ....."era buonissima la versione con le fragole"....cosi' l'ho riproposta. Anche se in forma diversa, non con le fragole, ma pannosissima come l'altra!
Il PdS si è conservato benissimo nella scatola di latta dei biscotti, morbido e profumato, cosi' ho dovuto solo farcirlo e decorarlo.
Cosi', mentre Alyssa dormiva e Alice studiava...io decoravo il mio dolcino pian piano, cullata dalle note del violoncello.
Apprezzato fino all'ultima fragolina e ciuffo di panna montata con i complimenti di Alyssa...brava ziaaaa, uhh con le fragolineee! La figliola invece ha solo gustato e basta....non è molto "complimentosa". Mai stata. Quando li fa ci rimani quasi di stucco. Quindi non dovrei meravigliarmi piu' di tanto. Anche se in fondo in fondo ci rimango male.....va bè....come questo post, avaro di parole, di riferimenti, di complimenti, nudo e crudo, molto sintetico ma comunque dolcissimo!

La procedura e gli ingredienti li trovate elencati qui.

La prova del nove.....


Farcire con 100 g ricotta e mostarda di fragoline.

decorare con la panna fresca montata.....


e il dolce è servito....


con questa ricetta partecipo alla sfida di aprile n 47


8 commenti:

  1. Ok, te lo ripeto: ci hai preso gusto ma non voglio responsabilità su eventuali lamentele del marito..che poi non dovrebbero esserci! dovrebbero esserci ringraziamenti per l'alto livello di golosità che gli ultimi giorni hanno portato a casa tua:D
    La figlia ha mangiato? Capisco bene che uno vorrebbe una parola di apprezzamento e a volta capita che i figli ci diano un po' per scontate..ma sono certa che abbia apprezzata come ho fatto io! tanta panna e fragole, bellissima torta, morbida e avvolgente! grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ci ho preso gusto, lo confesso....qui comunque mangiano tutto a quattro palmenti...ringraziamenti o no, ritrovo i piatti vuoti!!! ahaha

      Elimina
  2. Uh Antonella questa di tutte le torte postate per questa sfida è la mia preferita....e quello che ti ha detto Alyssa.... sono la più bella verità!!!

    RispondiElimina
  3. te li faccio io il complimenti, va bene?
    Bello, buono, elegante, da mangiarsi anche con gli occhi: brava anto, che non sbagli mai un colpo!

    RispondiElimina
  4. Va benissimo Ale! Lo sai che i tuoi consigli e commenti sono sempre ben accetti!

    RispondiElimina