Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

mercoledì 26 giugno 2013

Insalata di tonno,patate prezzemolate e altro ancora....



Siamo agli sgoccioli....la sfida sta volgendo al termine,tra un po' finiremo di lavare,sfogliare,tagliare,condire insalate,tostare fette di pane e rivisitare insalate in tutte le salse,forme e colori.....
Stasera ho voluto aggiungere il tonno,anche per provare una cosa.....ma avete presente quelle pubblicità dove la massaia di turno,capovolge la scatoletta di tonno e questo scende bello bello,integro in tutta la sua rotondità,senza avere un pezzetto di polpa fuori posto.....mamma mia che neeeeervi!!!! Io ci ho provato,a fare uscire un po' di olio,a scuoterlo leggermente,aiutandomi con la forchetta...ma niente da fare,rimaneva come incollato nella scatoletta,sfidando la forza di gravità,sordo alle mie preghiere...e io che volevo presentare bello tondino tondetto....questa è pubblicità ingannevole,come quella di certe briosches,biscotti,
mozzarelle o altro,che quando li apri vieni quasi inondata dal cioccolato o dalle gocce di latte che contengono....
Cosi mi sono dovuta arrendere,togliere alla brutta il mio tonno tondetto e adagiarlo dolcemente sul letto di insalata....va bè.....

Ingredienti
Insalata cicoria,regina dei ghiacci,tonno,olive nere,capperi,pomodorini ciliegia,patate,prezzemolo,pane.olio extravergine d'oliva,aglio.

Esecuzione
Tagliate il pane a cubetti e tostatelo con un filo di olio e lo spicchio di aglio.
Lavate,tagliate a listarelle le insalate.Conditele come spiegato qua e da Leo.Lessate le patate,sbucciatele e tagliatele a tocchetti.Conditele con olio extravergine d'oliva e prezzemolo tritato.
Impiattate mettendo come fondo le insalate condite con olio,aceto..Aggiungete al centro il tonno,le patate prezzemolate,olive e tutti gli altri ingredienti....

preparata per l' MTChallenge


2 commenti:

  1. Potresti provare con un flex ad aprire la scatoletta. Ma poi si è tagliato con un grissino? :-)

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah!!!! già...anche la prova col grissino...nà bufalaaaaa!!!! :-))))

      Elimina