Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

mercoledì 19 giugno 2013

Caesar salade avec des oeufs brouillés, des oignons et asperges




Silenzio...non voglio essere disturbata stasera! Sto seguendo sul pc il volo che farà Rino da Sidney a Melbourne...ho scoperto un sito dove in tempo reale si vede lo stato del volo,altitudine,velocità,rotta,arrivo...
pazzesco!! Ma ecco che sei parole interrompono il mio collegamento con la torre di controllo....Cosa si maaangiaaaaaa? Io ho fame! Mamma mia,guardo l'ora ed è piu' tardi di quanto pensassi...una parola sola mi viene in mente e rispondo...insalata! E Alice...ma questo mese è il mese delle insalate per caso??!! Ma io mica mi sazio solo con l'insalata,voglio qualche cosa di piu' consistente!!! Perspicaaaaace e pretenziosa la creatuuuuraaaaaa!!!! Si....allora abbandono un attimo il pc e imbastisco una cena su due piedi,e questa sera senza accompagnamento musicale perchè un occhio è allo schermo e un'altro alla padella quindi ho la mente abbastanza piena di input....
Bene,decido di fare uova strapazzate e insalata allora,piatto veloce,gustoso e completo...ed ecco che invece di proporlo alla solita maniera,separato,lo assemblo su un crostone tostato e ci metto un po' di piu'....Alice freme e sbuffa....ma si....mi è venuta anche abbastanza carina come presentazione,quasi quasi  posto la ricetta per la sfida dell'MTChallenge. Si puo' mangiare? Nooooo devo fare la fotoooo....dopo un po' di scatti,visto che ne devo fare quattrocento di foto per farne una che non sia mossa..ahahaa...allora hai finito di fotografare? Si....Alice si fionda sui crostoni e il mio lungo lavoro viene divorato in pochi bocconi....

Questa volta condisco tutto come nella versione di Leo,e la adagio su crostoni di pane tostato e sulle foglie aggiungo le uova strapazzate,anelli di cipolla cruda,pinoli e pane a cubetti tostati,una generosa macinata di pepe nero di Tec-Al e il piatto è servito!!!


E ora che la creatura si è sfamata posso ritornare allo schermo...l'aereo avanza lentamente verso la meta....bene...domani è un'altro giorno....di soggiorno australiano per Rino...di nuova insalata da inventare per me....peccato che non sia qui a condividere con noi questi piatti freschi freschi.....


4 commenti:

  1. ma buona che è! :)
    mi hai fatto troppa tenerezza a immaginarti davanti al pc a controllare il volo di tuo marito!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si....ho viaggiato simbolicamente con lui!!!! baciiiii!

      Elimina
  2. oddio anto, ancora tu...beh ti invito al mio concerto a villanterio (PV) il giorno cinque di luglio. mi raccomando portami questa versione di salad...grazie

    RispondiElimina
  3. concerto a villanterio????!!!! Pensa che Rino aveva suonato ad un matrimonio in una villa col gruppo Dixieland col quale suonava un tempo jurassico fa!!!! Mi sa che devo saltare....impegni zieschi mi attendono!!! ahaha ciaoooooo e comunque grazie!!!

    RispondiElimina