Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

lunedì 16 aprile 2012

La colomba...il gran finale

....col botto quasi!!! Questa è stata sfornata proprio per i colleghi , visto che avevano apprezzato quella precedente , e per la serie , ma la colomba la puoi fare anche se non è piu' Pasqua....in pratica molto sottilmente mi avevano fatto capire che avrebbero bissato volentieri ! Cosi' ieri mattina , domenica....come al solito alle 04.12 ecco che mi si splancano gli occhi...uff , che si fa a quell'ora ? Dopo un po' di tentativi per riaddormentarmi andati a vuoto , riguardo la sveglia ed erano le 05.30...e allora che si fa ? Ci si alza silenziosamente , si va in cucina e....si prepara la colombaaaaa !!! Cosi' alle 06.00 in punto comincia la preparazione del lievitino....e via via tutto il resto del procedimento che trovate , se volete sbirciare , proprio
qui ....ma ho fatto una modifica sui tempi di lievitazione , ed è forse per questo che il risultato è stato ancora migliore della volta scorsa. Infatti il quarto impasto , anzichè lasciarlo lievitare tutta la notte , l'ho lasciato quasi 3 ore.....risultato , era molto piu' soffice e sapeva meno di lievito....
Quando l'ho estratta dal forno mi sono sentita orgogliosa della mia creazione , io , che non mi vanto perchè non mi piace...mi son detta questa volta ma brava!
E anche i colleghi hanno aprrezzato alla grande , ancora piu' dell'altra. E questo è quello rimasto , gentilmente lasciato da riportare a casa per farlo assaggiare a marito e figlia....

e mi hanno eletto la cuoca dell'ufficio...o di lunedi , per iniziare meglio la settimana , o venerdi per tirarsi un po' su , o quando mi viene l'ispirazione....ecco che quando mi vedono arrivare con la borsa un po' piu' grande del solito , intuiscono che la giornata prevede un fuori programma ...
....ci vediamo alla prossima colomba....

3 commenti:

  1. io non metterei la parola fine...
    per il momento vorrei evitare di mangiare dolci per un mesetto (se resisto da golosa quale sono!) così vediamo se smaltisco qualche chiletto di troppo... preso dalle colombe del 2011!!! Ahahah
    bacioni

    RispondiElimina
  2. un super colomba direi! ti è venuta uno spettacolo!
    baci

    RispondiElimina